Chi sono

Dott.
Silvio Giglio

Lo sport, l’anatomia e la fisiologia del nostro corpo mi hanno sempre affascinato e appassionato.
All’età di 12 anni ho iniziato a praticare atletica leggera, cominciando a gareggiare a livello agonistico qualche anno dopo e riuscendo ad arrivare a livello nazionale tra i primi atleti in Italia nella specialità degli 800 metri.
Questa passione per lo sport ha determinato la scelta dell’Università, infatti dopo il liceo scientifico mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli, conseguendone la laurea nei successivi tre anni.

Durante gli studi ho lavorato come preparatore atletico per alcune squadre di  pallavolo e come personal trainer.

La volontà di approfondire gli studi mi ha spinto a conseguire una seconda laurea in Fisioterapia alla Seconda Università di Napoli.
Non contento della laurea in Fisioterapia, nonostante avessi iniziato a lavorare come fisioterapista nel mio studio a Piano di Sorrento e mosso dal forte interesse per il corpo umano e la sua anatomia, ho intrapreso gli studi in Osteopatia alla ATSAI – Still Academy Italia di Bari, conseguendo il titolo di Osteopata D.O.m.R.O.I.

Attualmente lavoro come Osteopata nel mio studio a Piano di Sorrento e mi appoggio in diversi studi a Napoli, Castiglione del Lago e Sinalunga, con l’obiettivo di far conoscere a quante più persone possibili l’Osteopatia e i suoi benefici.